È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“NATURAL MENTE CANE”: GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE PROTAGONISTI DI UN PERCORSO DI AROMI E PROFUMI
08 Set 2011 08:59
Grande appuntamento per i nostri amici a quattro zampe. “Natural Mente Cane”, domenica 18 settembre. Un percorso nella natura attraverso sentieri ricchi di aromi e profumi che ci conducano fino alla mente e al cuore del cane. A tenere le redini di questa speciale manifestazione Paola De Lucia,educatore cinofilo di approccio cognitivo-relazionale, qualifica csen settore cinofilia, e membro di Thinkdog istituto di zooantropologia applicata, l’Emporio degli animali Scicli con Massimo Cottonaro, professionista con esperienza ventennale nel settore alimenti ed accessori per cani e gatti e lo staff:Francesca Canto, Letizia Galota e Fabiana Occhipinti. Presente inoltre Graziano Ricca, tolettatore professionista esperto in cosmesi naturale.Alle 16:00 si inizierà con l’arrivo di cani e proprietari, subito una breve presentazione aziendale e a seguire un incontro con l’educatore cinofilo che relazionerà brevemente sui concetti di educazione/istruzione/addestramento, apprendimento nel cane/comunicazione e rinforzo positivo. L’educatore subito dopo sarà disponibile per soddisfare tutte le curiosità dei padroni. Si proseguirà con un momento in cui i cani saranno protagonisti di un tour nell’angolo dei prodotti naturali proposti dallo staff dell’Emporio degli Animali. L’azienda “Gli Aromi” proporrà al palato dei padroni un apericena ricco di gusto e tradizione.
Ma i loro accompagnatori a quattro zampe non aspetteranno al guinzaglio: sarà proposto, infatti, dall’ “Emporio degli Animali” un delizioso quanto innovativo ‘apericane’ con bocconcini di carne fresca di pollo con orzo e fiori di malva; stuzzicanti bocconcini di pollo con mele, camomilla ed echinacea; pezzetti di tacchino, riso, tarassaco e bardana, crocchette di carne addizionate di ananas, camomilla, luppolo. Sicuramente un modo per condividere un momento fuori dalla ruotine con il compagno più fedele, lontani da divani e poltroncine, per viversi attivamente, reciprocamente. Per consentire un sereno svolgimento del pomeriggio, è gradita la presenza dei cani, solo se ben socializzati con persone ed altri cani. I cani presenti dovranno essere al guinzaglio e forniti di tappetino, 2 scodelle (acqua e bocconi) e sacchetti per la raccolta delle deiezioni. Il numero massimo di iscritti potrà essere di 50 persone. Quindi è meglio prenotarsi per tempo per non perdere questo appuntamento unico. E’ possibile prenotarsi via e-mail: all’indirizzo info@gliaromi.it o telefonando al 3478169770 (Enrico Russino).
© Riproduzione riservata