Cambio alla guida della Medicina Generale del presidio ospedaliero “Guzzardi” di Vittoria. Ha preso servizio il dottor Giovanni Elia, nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa, nominato al termine della procedura selettiva per titoli e colloquio. Un incarico che segna un passaggio chiave nel percorso di rilancio di un reparto che, fino a pochi anni fa, aveva […]
Musumeci. “In Sicilia chiusura ristoranti alle 22-23, sto adottando un disegno di legge”
28 Ott 2020 14:12
“Sto adottando un disegno di legge che prevede, assieme alle misure restrittive gia’ concepite e praticate, la possibilita’ di adottare misure estensive la’ dove il governo consente di farlo, come nella normativa di dettaglio.
Noi rivendichiamo il diritto di poter dire, signor presidente del Consiglio, noi riteniamo di spostare l’orario di chiusura di bar e ristoranti dalle 18 alle 22 o alle 23.
Quando il governo centrale dira’ che bisognera’ chiudere per 24 ore, noi allora non fiateremo”.
Cosi’ il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, a Tgcom24. “Stiamo adottando il ddl in giunta nelle prossime ore – spiega – poi sara’ il Parlamento siciliano a dovere approvare o respingere. E mi auguro che il governo centrale terra’ conto della nostra prerogativa”.
© Riproduzione riservata