È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MUSICA E IMMAGINI RACCONTANO IL CONCERTO DEL 1971 DELLA LEGGENDARIA ROCK BAND
21 Giu 2016 19:20
Nell’ottobre del 1971 i Pink Floyd, la band che ha cambiato la storia della musica rock, registrarono negli scavi di Pompei un indimenticabile concerto live.
Quell’evento e il suo dietro le quinte le possiamo rivivere in oltre 250 foto nella mostra ‘Pink Floyd. Live at Pompeii. The exhibition by Adrian Maben’, aperta in anteprima il 21 giugno, in occasione della Festa della Musica.
E a riportare l’atmosfera di quei giorni, le note suonate dalla band che accompagnano i visitatori lungo i passaggi sotterranei di una sede espositiva unica e suggestiva.
L’esposizione sarà ancora visitabile dal 9 all’11 luglio, dopo i due storici concerti che il 7 e l’8 luglio David Gilmour, leader del gruppo, terrà come solista nell’anfiteatro degli scavi, e poi dal 18 luglio a settembre.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it