Motyka Bike School Modica continua a volare: doppietta e podi nella Coppa Sicilia XCO

Continuano a collezionare successi i piccoli atleti della Motyka Bike School Modica, che dopo l’ottima prova d’esordio nella prima tappa della Coppa Sicilia Giovanissimi XCO, hanno confermato il loro valore anche nella seconda tappa disputata a Carlentini, regalando emozioni e risultati incoraggianti.

Una giornata di gare, quella vissuta nella cittadina aretusea, che ha visto scendere in pista tanti giovanissimi biker pronti a dare il massimo sui percorsi tecnici e impegnativi. Nonostante l’emozione degli esordi per alcuni atleti, la squadra modicana ha saputo imporsi con determinazione e talento, mostrando una crescita costante frutto di impegno, passione e allenamento.

Ad aprire la giornata sono stati i mini biker e i PG, con Pietro Covato, Alessandro Crucetta e Raffaele Palazzolo a difendere i colori della Motyka, lasciando intravedere ottime potenzialità per il futuro.

Nella categoria G1M, Giuseppe Agosta ha tagliato il traguardo in quinta posizione, dimostrando grande tenacia. Tra gli esordienti, Gabriele Pennacchio ha chiuso trentunesimo, con una prestazione grintosa che lascia ben sperare.

È nella categoria GM3 che la Motyka Bike School ha fatto il colpo grosso: Nicolò Tagliarini ha replicato il successo della prima tappa, conquistando un meritatissimo primo posto. Alle sue spalle, Simone Adamo ha firmato una splendida doppietta piazzandosi secondo. Ottime anche le prove di Gabriele Aprile (13°) e Lorenzo Cassarino (34°), quest’ultimo al debutto.

In GM4, Andrea Giannone ha chiuso sesto, seguito da Leonardo Caccamo (16°) ed Emanuele Ferlito (19°), contribuendo a un quadro complessivo che racconta di una squadra in costante evoluzione.

“Anche a Carlentini è stata una giornata di gare entusiasmante – commentano i vertici della Motyka Bike School – I risultati ottenuti dai nostri ragazzi sono frutto del lavoro costante, degli allenamenti e soprattutto della passione che accompagna ogni pedalata. La crescita è evidente, e con un pizzico d’esperienza in più, i nostri atleti potranno togliersi molte soddisfazioni.”

A guidare questa fucina di talenti, gli istruttori Laura Melilli e Rosario Tagliarini, a cui la società ha rivolto un sentito ringraziamento per la dedizione e l’energia messe in campo ogni giorno.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it