Modica sulla copertina della “bibbia” dei viaggiatori stranieri in Italia

Un altro prestigioso riconoscimento per la Città di Modica. E’ la copertina di “Italia! Italy travel and life” il mensile che è una sorta di bibbia in lingua inglese per tutti i viaggiatori stranieri che scelgono il Belpaese come meta dei loro viaggi e che per il mese di febbraio divide la sua copertina tra Capri, Venezia e appunto Modica, “the chocolate capital of Italy”.

La capitale italiana del cioccolato, così viene definita la Città dalla giornalista Mary Novakovich, firma di punta del giornalismo di viaggi per alcune delle testate più prestigiose del Regno Unito, come The Indipendent, The Guardian e The Telegraph oltre che redattrice del mensile dedicato al nostro Paese.

La Novakovich, che già l’anno scorso aveva parlato di Modica sulle colonne del Financial Times, dimostra ancora una volta tutta la sua ammirazione ed il suo amore per l’antica Capitale della Contea. Nel corso del suo lungo reportage (ben cinque pagine) la giornalista britannica si lascia conquistare dagli scorci dei panorami intravisti camminando per i vicoli così come dall’inimitabile sapore del Cioccolato, del quale rimarca più volte quella unicità che lo ha portato a guadagnarsi, unico al Mondo, il riconoscimento IGP.

“Abbiamo invitato la signora Novakovich – commenta il Sindaco – a tornarci a trovare la prossima primavera magari in occasione delle nostre tradizionali feste come la Madonna Vasa Vasa e S.Giorgio che meritano di essere conosciute anche al di fuori dei confini nazionali”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it