È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MODICA, SAN PIETRO: INCONTRI CON DON ATHOS RIGHI
16 Mar 2012 13:12
Don Athos Righi, superiore della Piccola famiglia dell’Annunziata, la comunità monastica fondata – nello spirito del Concilio Vaticano II – da don Giuseppe Dossetti, sarà a Modica dal 23 al 25 marzo 2012. Si tratta di una delle figure esemplari del cattolicesimo italiano, grande protagonista della storia civile ed ecclesiale del nostro Paese come membro della Costituente prima, come esperto del Concilio dopo, alla fine come monaco testimone di una spiritualità capace di coniugare Bibbia e storia.
Il primo successore di Dossetti alla guida della comunità dell’Annunziata incontrerà la comunità affrontando tematiche di grande interesse. Venerdì 23 marzo alle 19:30 nella chiesa di San Pietro offrirà una momento di lettura biblica avente come tema “Abbiate gli stessi sentimenti di Cristo”. Sabato 24 marzo alle 19:30 alla Domus S. Petri parteciperà alla presentazione del libro di don Corrado Lorefice su Dossetti e Lercaro, avente al centro il tema della “Chiesa povera e dei poveri”. Domenica 25 marzo alle 10:30 presiederà l’eucaristia nella chiesa di San Pietro.
© Riproduzione riservata