MODICA, CONCLUSO IL CAMPIONATO INTERPROVINCIALE ACSI DI NUOTO - Ragusa Oggi

MODICA, CONCLUSO IL CAMPIONATO INTERPROVINCIALE ACSI DI NUOTO


Condividi su:


MODICA, CONCLUSO IL CAMPIONATO INTERPROVINCIALE ACSI DI NUOTO
Sport
10 maggio 2012 8:47

Si è svolta ieri sera, alla piscina comunale di Modica, la 4ª prova master del Campionato interprovinciale Acsi nuoto 2012. A rilevare i tempi a bordo vasca, sono stati i cronometristi dell’ASD “Hyblea” di Ragusa. Numerosi sono stati i partecipanti, perlopiù ex-agonisti, provenienti dalla provincia di Ragusa e dalla vicina cittadina di Palazzolo, segno che c’è tanta voglia di fare sport a qualsiasi età.

Nella categoria under 30 femminili, l’atleta che ha vinto più gare è stata Gina Cusumano della società Zenion di Chiaramonte Gulfi che si è imposta sia sui 25 metri farfalla che dorso, rispettivamente con il tempo di 21”0 e 24”0, mentre tra gli uomini, Enzo Sardone della società Aquarium di Ragusa ha vinto i 25 metri farfalla in 16”2 e i 25 metri stile libero in 13”8.

Nella categoria under 40 femminile Chiara Gelsomino della società Aquarium di Ragusa si è imposta sui 25 metri farfalla con il tempo di 28”9 e dopo pochi minuti ha bissato il successo nei 25 metri stile libero bloccando i cronometri a 19”8. Tra gli uomini, a salire sugli scudi più di una volta, è stato Alessandro Tuttolomondo della Polisportiva Erera di Ragusa che ha vinto i 25 metri rana in 15”1 e i 25 stile libero in 12”1.

Nella categoria under 30 femminile, Lorena La Ferla della società Sikla nuoto di Comiso ha vinto i 25 metri rana in 19”5 e i 25 stile libero in 14”8; in quella maschile il suo collega di società, Federico Arena, ha vinto i 25 metri farfalla in 13”6 e i 25 stile libero in 12”2.

La serata si è conclusa con l’assegnazione a tutti i partecipanti di una coppa consegnata dal prof. Antonino Pitino organizzatore, insieme alla sua equipe, dell’evento sportivo.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria