Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Modica celebra la Festa dell’albero 2017
21 Nov 2017 13:57
Tre nuovi alberi sono stati piantati questa mattina dai piccoli alunni delle scuole primarie di Via Loreto, Piano Gesù e Cannizzara. Le cerimonie, organizzate dai dirigenti scolastici e dal personale docente, rientrano nell’ambito della *Festa dell’Albero, nata nel 2013* per promuovere l’importanza del verde per contrastare le emissioni di CO2, l’inquinamento dell’aria, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità. Quest’anno attraverso il motto *Il futuro non si brucia!,* è stata posta l’attenzione su un altro tema strettamente legato all’importanza della tutela degli alberi, ovvero il contrasto agli incendi boschivi, fenomeno che purtroppo ogni estate si ripresenta anche nelle nostre zone portando alla perdita di centinaia di migliaia di ettari di boschi e foreste. Alle feste hanno partecipato anche i genitori. Per il Comune di Modica presenti il Sindaco, Ignazio Abbate, e l’assessore Salvatore Lorefice: “Siamo contenti di aver potuto prendere parte a questa iniziativa che ha un’importanza fondamentale visto che inculca nei più piccoli la cultura del verde e l’importanza della natura per lo sviluppo della nostra società. Facciamo i complimenti ai dirigenti scolastici e al corpo docente che si sono impegnati per la buona riuscita dell’evento”.
© Riproduzione riservata



