MEMORIAL DANILO ORLANDO

Sabato 30 luglio 2016 alle ore 11,30  nello spazio antistante il porto di Marina di Ragusa si svolgerà la  terza edizione del “ Memorial Danilo Orlando”.

L’ evento è stato organizzato dalla sede Inail di Ragusa  e dall’ACSI Comitato provinciale di Ragusa in collaborazione con il delegato provinciale CIP, i Circoli Veli Iblei, la Federazione Italiana Vela e il porto Turistico di Marina di Ragusa.

La manifestazione prevede una regata con barche di altura di circa 10 metri e vedrà la formazione di equipaggi per l’imbarco all’insegna dell’ amicizia tra persone diversamente abili e persone normodotate.

L’equipaggio sulla  barca, rappresenta un team, dove collaborazione, sinergia e interazione tra i singoli è indispensabile per l’andamento della navigazione. Svolgere le manovre a stretto contatto e l’azione interdipendente dei singoli, porta  all’unione e alla compattezza del gruppo, favorendo così la nascita e il consolidamento di  rapporti amicali.

La promozione di tale iniziativa, rappresenta una ulteriore occasione per dimostrare la particolare attenzione riposta dall’Inail al mondo dello sport paralimpico. Inail vuole creare eventi sportivi che coinvolgano i propri assistiti e no, nella pratica di attività motorie, consapevole che tale attività, migliora il benessere psico-fisico delle persone diversamente abili, favorisce l’integrazione sociale e aiuta le persone disabili a riprendere contattato con l’esterno.

Appuntamento dunque a sabato 30 luglio alle ore 11,30 al porto di Marina di Ragusa per vivere   insieme una giornata all’insegna della convivialità senza barriere.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it