Mattarella a Palermo per 110 anni Federazione scherma

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,  è stato ricevuto davanti al portone di Palazzo dei Normanni dal presidente dell’Assemblea siciliana Gianfranco Miccichè, dal governatore della Sicilia, Nello Musumeci, e dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Presenti anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ed il presidente della Federazione scherma, Giorgio Scarso. Il capo dello Stato è poi entrato nel Palazzo per la celebrazione dei 110 anni della Federazione.
“Un riconoscimento a questa regione e a questa città- ha commentato Giorgio Scarso- che ha dato grandi campioni e una grande organizzazione di eventi al campionato del mondo di Trapani, ai campionati di Catania e al congresso della Fie. Mi piace ricordare come il 50% degli atleti che hanno rappresentato l’Italia a Rio fossero siciliani”. Scarso è attualmente impegnato nella preparazione  del prossimo importate evento schermistico: i campionati assoluti che si terranno nel capoluogo siciliano dal 6 al 9 giugno. “E’ il riconoscimento- ha aggiunto- ad una terra che ha dato un grande contributo alla scherma italiana”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it