È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MASCALUCIA:SI RINFORZA LA DIFESA
20 Ago 2016 08:45
Catania, 20 agosto 2016 – Scatenato sul mercato il Mascalucia calcio a 5, che tessera il giovane e forte centrale dietro Mario Tornatore. Proveniente dall’Aciplatani 1970, il classe ’94 vanta nonostante la giovane età un passato invidiabile, condito da numerose presenze in Serie A2 con la maglia dell’Acireale. Tra le fila dei granata, Tornatore ha trascorso tutta la trafila del settore giovanile, a partire dalla categoria giovanissimi, passando per gli allievi, juniores e under 21. Quattro titoli regionali con la maglia della juniores e uno con gli allievi, lo consacrano in prima squadra, dove ha esordito nel 2012 e giocato fino al 2015. Dopo il fallimento dell’Acireale C5, Tornatore calpesta, nella stagione appena trascorsa, i campi della Serie C2 con l’Aciplatani 1970, conquistando la promozione nel massimo campionato regionale.
Per l’acese, quindi, inizia la prima esperienza fuori da Acireale, con le migliori prospettive possibili, dopo una trattativa condotta dall’asse Pellegrino-Taccia, con quest’ultimo che ha concluso il colpo che dà una ventata di freschezza alla retroguardia biancazzurra.
“La nuova avventura qui a Mascalucia mi carica tantissimo – dichiara il centrale acese – Mi sono subito trovato a mio agio con il nuovo gruppo e sono stimolato ulteriormente dalla giovane età della squadra, fattore che potrebbe davvero essere determinante. Lascio Acireale dopo 8 stagioni, ringraziando tutti quelli che mi sono stati vicino e che hanno contribuito ad formarmi, ma adesso sono pronto a fare vedere chi sono anche qui a Mascalucia”.
Tornatore è completamente a disposizione del tecnico Stefano Bosco e pronto per dare inizio ad una stagione che si preannuncia piena di aspettative.
© Riproduzione riservata