MARSALA IN VISTA

Catania, 14 aprile 2016 – Penultima giornata nel campionato di Serie C1 di calcio a 5. I play-off sembravano blindati dopo la vittoria contro il Cus Palermo, ma adesso è di nuovo tutto in discussione e servono due vittorie in altrettante gare per centrare l’obbiettivo fissato ad inizio stagione. I mascalucesi si preparano all’ultima trasferta della regular season con la rosa al completo, visto il rientro di Giulio Rotondo dalla squalifica incorsa contro la Mabbonath. Smaltite anche le ultime noie fisiche, il gruppo si avvia in buona forma verso una gara dalla quale non si può uscire sconfitti. Dall’altro lato, il Marsala Futsal di mister Tommaso Picciotto (squalificato per la gara di dopodomani) conta 22 punti in classifica e staziona in quartultima posizione, in piena zona play-out. I punti di vantaggio sulla zona retrocessione diretta sono 5, mentre è matematicamente impossibile, ormai, la salvezza diretta. Inoltre, la squadra di casa non potrà contare sull’apporto dello squalificato Pizzo, che sconterà la quarta delle sei giornate inflitte dal Giudice Sportivo.

«Non siamo nella posizione di sottovalutare nessuno – dichiara il presidente Nicola Caruso – Loro sono alla ricerca di punti per la matematica qualificazione ai play-out, mentre noi dobbiamo assolutamente vincere per scongiurare ogni tipo di distacco da chi ci sta davanti. La squadra sta bene fisicamente, ma gli ultimi risultati ci insegnano che dobbiamo tenere il campanello d’allarme sempre acceso per tutti i 60’ di gioco».

Appuntamento, quindi, per sabato 16 marzo a Marsala. Obbiettivo vittoria imprescindibile per il Mascalucia, che dovrà dimostrare di essere compatto e cinico.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it