Marina di Ragusa: il nuovo tratto della pista ciclabile sarà pronto la prossima primavera

Marina di Ragusa potrà contare dalla primavera del prossimo anno su un nuovo lungo tratto di pista ciclabile. Stamane infatti si è avuta la consegna dei lavori del nuovo tracciato che partirà da Piazza Malta e si estenderà fino a via Cav. Calabrese ( zona Maulli).


A realizzare l’opera pubblica sarà l’impresa CO.VIR. Srl di Cesarò (ME), aggiudicataria dell’appalto per l’importo di 764.122,57 euro. L’intervento è stato finanziato nell’ambito del Programma operativo FERS Sicilia 2014/2020 Asse prioritario 4 – Azione 4.6.4 “Sviluppo delle infrastrutture necessarie all’utilizzo del mezzo a basso impatto, ambientale”.


Alle operazioni di consegna dei lavori era presente l’assessore regionale alle infrastrutture e mobilità, Marco Falcone e le autorità cittadine.


“Questo nuovo tratto di pista ciclabile – ha affermato il primo cittadino di Ragusa, Peppe Cassì – ci consentirà di coprire tutto il tratto di fascia costiera di Marina di Ragusa favorendo così l’utilizzo delle biciclette per gli spostamenti”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it