È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MANDARA’ E LA PROVINCIA A DIFESA DEI VIGILI DEL FUOCO “DISCONTINUI”
06 Dic 2011 13:41
“Il Corpo dei Vigili del Fuoco rappresenta un’istituzione per la salvaguardia delle nostre vite”. Così inizia l’intervento del Consigliere Provinciale Salvatore Mandarà a sostegno della Caserma dei Pompieri Discontinui di S. Croce Camerina e “di tutte le altre stazioni della Provincia, che rappresentano la sicurezza per i cittadini”.
“Ad oggi -prosegue Mandarà- questi “discontinui” che indossano la divisa di Vigili del Fuoco con onore, passione, spirito di sacrificio ed impegno costante si trovano in grande difficoltà. Alla base di ciò c’è la legge di Stabilità che prevede tagli verso la categoria sui richiami del 60% nel 2012 e 80% nel 2013, cambiando anche tipo di contratto con il ministero, ovvero non vi sarà più nessun rapporto di lavoro”.
Mandarà prosegue il suo intervento ricordando che il vero compito della politica dovrebbe essere sostenere realtà positive come quella degli innumerevoli servizi che questi Vigili del Fuoco offrono con dedizione alla cittadinanza e per tale motivo “non si può chiudere i battenti di una realtà positiva e funzionale”.
“Se consideriamo nello specifico i Vigili del Fuoco, la loro competenza si estende ad un’area che va da Donnafugata fino alla foce del Fiume Irminio. La Provincia regionale di Ragusa, quindi, non può che rilevare l’immane lavoro a tutela della cittadinanza ed è necessario che si avvii un intervento legislativo atto ad inserire fattivamente nell’ambito lavorativo i Vigili del Fuoco discontinui”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it