MANCATA ISCRIZIONE DELLA PRIMA SQUADRA

La prima riguarda la mancata iscrizione della prima squadra, quindi la Seconda Categoria.
Il motivo è dettato dal grande sforzo economico dovuto anche al settore Regionale di Allievi e Giovanissimi che implica uno spreco di risorse ed energia non indifferente.
La dirigenza con presidente e vice Fidelio in testa, proprio per non abbassare la guardia nel settore a cui si dà decisamente più valore, ha deciso che per questa stagione si dedicherà con ogni forza alla scuola calcio e al settore giovanile regionale.
Inoltre la dirigenza si avvalora di due nuove figure.
La prima è la nomina di Gianni Ragusa a Direttore Tecnico, grande conoscitore del calcio e fedelissimo amico del presidente Monaco.
La seconda nomina è quella di Serafino Arena che ricoprirà  duplice ruolo, cioè di allenatore e Direttore Sportivo.
Altra novità importante è il non rinnovato contratto di affiliazione con AC Fiorentina.
Infatti ultimamente ci sono state delle collaborazioni con il Siracusa Calcio SRL , con due ragazzi Renno e Perez che hanno firmato per la società Aretusea.
Proprio per questo si è giunti alla decisione di affilarsi al Siracusa perché oltre al motivo del facile raggiungimento della città Siciliana per proporre i talenti nostrani ci saranno più stage, selezioni, corsi di formazione per i nostri tecnici a cui la società Ragusana potrà prendere parte più facilmente.
Sportispica quindi , con questo sodalizio diventerà vivaio giovanile della società che milita nel campionato Professionistico di Lega Pro.
Si tenta sempre di migliorare e correggere gli errori fatti in passato quindi Sportispica forte di un bagaglio di esperienza maturata si propone nel territorio per valorizzare e far crescere i giovani talenti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it