È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Mamme di San Vito Lo Capo offrono ristoro alla figlia di una ambulante. Un gesto di umana solidarietà
25 Ago 2019 12:07
Arriva da Trapani una bella storia d’estate, degna della penna di Edmondo De Amicis. Una vu cumprà si aggira sotto gli ombrelloni tentando di vendere la merce che porta nella cesta poggiata sulla testa. Sulla schiena, legata ben salda con una fascia, ha la sua bimba, di circa tre anni. Da ore le due sono sotto il sole. Una bagnante nota la scena e si avvicina per offrire un po’ di frutta e di sollievo.
Ma non è sola: altre villeggianti fermano l’ambulante per proporle di lasciare sua figlia con i loro bimbi. “Vai a lavorare tranquilla, a lei pensiamo noi”, è stato l’invito ben accetto dalla venditrice. Così, prosegue il racconto in un lungo post su Facebook, la piccola ha giocato e pranzato con i suoi coetanei e sua madre ha potuto continuare a guadagnarsi la sua giornata lungo la spiaggia. Un gesto di solidarietà che in poche ore ha fatto il giro del Web.
Fonte: Tgcom
© Riproduzione riservata