Maltempo: a Vittoria e Comiso scuole chiuse, a Ragusa raccolta rifiuti sospesa

“Ho appena emanato l’ordinanza per la chiusura delle scuole di Vittoria e Scoglitti per la giornata di domani. Saranno chiusi, come già lo sono adesso, anche il cimitero di Vittoria e di Scoglitti, la Villa Comunale e gli impianti sportivi. Il meteo per domani oltre a dare allerta gialla prevede forti raffiche di vento che possono arrivare ad oltre 90 Km/h.
Per questo motivo in via PRECAUZIONALE e per tutelare cittadini e studenti è stata emanata l’ordinanza, poiché il forte vento potrebbe arrecare danni alle strutture. Nostro compito è garantire la sicurezza”, lo ha scritto su Facebook il sindaco di Vittoria Giovanni Moscato annunciando la chiusura degli istituti scolastici e di altri luoghi sensibili per la giornata di domani,

*A Ragusa l*’assessorato all’Ambiente comunica che oggi, 2 maggio, è stato sospeso il conferimento dei rifiuti urbani presso la discarica di Cava dei Modicani per il persistere di raffiche di vento. Potrebbero verificarsi disagi nei prossimi giorni per quanto riguarda la raccolta differenziata.

AGGIORNAMENTO. ANCHE A COMISO SCUOLE CHIUSE

Questo il messaggio del sindaco Spataro sui social: “A seguito dell’avviso di condizioni meteo avverse emanato dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile che segnala venti di burrasca con raffiche oltre gli 80km/h ho emesso l’ordinanza n.27/2018 di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di Comiso e Pedalino per la giornata di domani, giovedì 3 maggio 2018. State attenti”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it