LO SCICLI RIPESCATO

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Lo SPORT CLUB dunque ripescato nel Campionato Nazionale di Serie A2 maschile, per la prossima stagione 2015/2016.

I termini per l’iscrizione però sono ristretti, il 21 Giugno prossimo l’ultimo giorno utile per iscrivere la squadra e tanti nodi da sciogliere a partire dalla copertura finanziaria, che al momento mantiene in fase di stallo la definizione della rosa giocatori e allenatore, proprio su quest’ultima figura infatti nelle ultime settimane si sono fatti diversi nomi …

 

La dirigenza con a capo il Presidente Enrico PARISI ASSENZA, è già da tempo impegnata alla ricerca dei nuovi partner << Stiamo lavorando senza sosta >> dichiara il Presidente biancazzurro << La performance di questa ultima stagione di certo non ci aiuta, stiamo lavorando per la riconferma degli attuali sponsor ed alla ricerca di nuovi investitori, la strada è in salita, ma cercherò di non lasciare nulla di intentato per mantenere questa categoria. Quello che posso dire e che vogliamo costruire una squadra solida, che ci permetta di disputare un bel campionato, questo però dipenderà dal budget che avremo a disposizione. Impariamo dagli errori commessi è siamo pronti a ripartire ancora più determinati. Ancora qualche settimana e sapremo il destino della Prima squadra, per quanto riguarda invece il settore giovanile, posso dire che è in netta crescita è di questo siamo abbastanza soddisfatti >>.

 

Il lato economico/finanziario in assenza di contributi da parte della regione siciliana è un vero problema, non solo per lo Scicli ma per tutto (o quasi) il panorama sportivo isolano.

Al giorno d’oggi, è difficile o quasi impossibile trovare aziende (sponsor), che lavorino ad un progetto pluriennale che permetta alle società di strutturarsi e lavorare sullo sviluppo dei settori giovanili. Chi sponsorizza va a ricercare l’immediato successo sportivo che aimè non sempre è possibile, indirizzando così le società sportive a spendere più del doppio, nella ricerca di acquisire una rosa formata da atleti esperti e navigati.

 

La prima stagione di Serie A2 per lo Scicli era stata un vero successo: Play-Off promozione e 3° posto finale, poi la seconda stagione dove si è stati costretti ad un netto cambio, fuori 6/7 giocatori. Al di là del risultato finale, tra le fila dei giovani atleti sciclitani sono almeno quattro i giovani, tutti under 20, che si sono distinti e che lasciano ben augurare per il futuro.

 

Previsto in settimana l’incontro con il Main Sponsor LEADERBET, che la scorsa estate si era pronunciato per una disponibilità a seguire un percorso pluriennale, vedremo cosa accadrà, dalla Società ovviamente non trapela nulla sulla delicata trattativa, incrociamo le dita …  

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it