È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LO SCICLI FERMA LA CAPOLISTA
10 Dic 2013 18:15
Quarta vittoria consecutiva per i ragazzi del Presidente PARISI, che stoppano in casa la (ormai) ex capolista VINI ALCAMO di mister Randes, dopo una gara molto intensa e sempre condotta in vantaggio. Gli sciclitani con questo importantissimo successo agguantano il quarto posto in classifica, portandosi ad una sola lunghezza dal terzo posto.
Big match dunque che ha pienamente soddisfatto le aspettative del numeroso pubblico accorso al Geodetico di Jungi, << Oggi non era assolutamente facile vincere >> dice il Presidente PARISI a fine gara, << Avevamo davanti una squadra molto forte che è la principale indiziata alla promozione in A1, siamo stati bravi a crederci. Adesso ci aspetta una trasferta molto impegnativa a Bagheria e non dobbiamo farci distrarre da questo filotto di vittorie >>.
LA CRONACA DELLA GARA:
Avvio lento e compassato degli sciclitani che nei primi minuti non riescono a dare fluidità alla manovra offensiva, ospiti invece più pimpanti ma poco concreti in avanti, complice anche l’avvio super del portiere di casa IACONO.
Dopo i primi sei minuti il parziale è ancora sul 2-2, ma lo Scicli cambia marcia e riesce a piazzare un break di tre reti con BALLAERA (due dall’ala sx) e capitan MARINO, gli ospiti sembrano accusare il colpo ma l’alcamese DI GAETANO riesce a tenere in partita i rossoneri.
Lo Scicli con una difesa solida e ben organizzata riesce a controllare la gara (7-4 il parziale alla metà del primo tempo); l’Alcamo prova a ridurre le distanze nel finale con l’esperto SCIRE’ , ma i padroni di casa riescono ad incrementare il vantaggio chiudendo la prima frazione di gara sul 14-10.
Gli ospiti non ci stanno proprio a perdere, mister Randes negli spogliatoi striglia bene i suoi ed infatti nella ripresa sale in cattedra capitan SCIRE’ (11 reti per lui), che crea non pochi problemi alla retroguardia biancazzurra. Ma lo Scicli nonostante tutto riesce a tenere bene il campo ribattendo colpo su colpo, con il trio CARNEMOLLA, RUSSO, SAVARESE portandosi addirittura a + 5 al decimo della ripresa.
L’Alcamo con orgoglio e determinazione (quella che caratterizza una capolista), non demorde è prova a riportarsi in partita, ottima la prova del giovane portiere Gabriele RANDES (già da tempo nel giro della Nazionale Under 18) che neutralizza due rigori agli sciclitani ed ospiti che si portano sul meno due (19-17) a 14:13 dal termine.
Momento di difficoltà dei padroni di casa che riescono comunque a riportarsi sul + 4 a dieci minuti dalla sirena, con MUSSINI e RAIMONDO che però poco dopo viene espulso per due minuti.
Finale di gara incandescente, per lo Scicli fuori anche CARNEMOLLA (per un’ingenua trattenuta da dietro su una ripartenza ospite), con i padroni di casa che restano per la seconda volta con due uomini in meno sul campo.
L’Alcamo ne approfitta portandosi a meno uno (22-21 a sei minuti dal termine), sciclitani in affanno, ma mister CUZZUPÈ non effettua nessun cambio (o quasi per tutta la gara) e i giocatori in campo dunque devono cercare di non mollare, riuscendoci con il trascinatore Salvatore RUSSO che con due reti riesce a riportare sul + 2 lo Scicli (24-22 a 2:56 dal termine).
Minuti finali al cardiopalma, arriva anche il cartellino rosso per RAIMONDO che deve lasciare il campo insieme al capitano alcamese SCIRE’, doppia espulsione dettata dalla troppa foga agonistica dei due.
Lo Scicli riesce comunque a non subire altre reti gestendo al meglio il possesso palla, conquistando così tre punti pesantissimi in ottica play-off.
Prossimo impegno di campionato per lo Scicli Sport Club, Domenica prossima ore 12:00 sul parquet di Bagheria.
Formazioni:
SCICLI S.C. : Iacono F. – Stornello A. – Calvo D. – Ballaera D. (2) – Carnemolla D. (4) – Donzella R. – Savarese R. (4) – Marino G. (1) – Parisi Assenza E. – Raimondo M. (3) – Russo S. (7) – Ficili C. – Sammito D. – Mussini A (3).
Allenatore: Andrea CUZZUPE’
VINI ALCAMO : Scaglione L. – Randes G. – Polizzi G. – Scirè A. (11) – Peretti P. (1) – Pipitone S. (1) – Di Gaetano M. (5) – Giacalone G. (3) – Mulè F. – Esposito G. – Cruciata S. (1) – Stabile P. – Randes V.
Allenatore: Benedetto RANDES
Ammoniti: Marino, Raimondo e Savarese (Scicli); Scirè, Di Gaetano e Cruciata (Alcamo)
Espulsi: Raimondo (Scicli)
Arbitri: Cosenza G. e Schiavone D.
Fonte: www.sciclisportclub.it
© Riproduzione riservata