L’Istituto Principi Grimaldi di Modica stipula convenzione con il Teatro Garibaldi

L’Istituto Professionale “Principi Grimaldi” di Modica entra a teatro. Lo storico Teatro Garibaldi, infatti, apre le porte agli studenti dell’Alberghiero grazie a un protocollo d’intesa siglato con il Sovrintendente della Fondazione Gari-baldi, Tonino Cannata che servirà a dare un contributo/servizio nel corso della stagione teatrale 2019 appena inaugurata.

Gli allievi di accoglienza sala e cu-cina di secondo, terzo e quarto anno, hanno già accolto gli spettatori, offrendo loro un buffet e preparando un paked lunch. Una collaborazione già sperimen-tata in maniera proficua e professionale nella passata stagione.

“Una scuola che viene investita dai processi di cambiamento – spiega il dirigente scolastico, Bartolo Saitta – deve impegnarsi a ricercare risposte efficaci che rispondano alle nuove esigenze del mondo del lavoro”. L’Istituto Professionale per i Servi-zi Alberghieri “Principi Grimaldi”, con annessi indirizzi Agrario e Ottico prepara i propri alunni ad inserirsi nel mondo del lavoro.

“A rendere speciale un istituto alberghiero – conclude Saitta – sono la quantità e la capacità di collegamenti con il territorio. La capacità di accettare sfide nuove che inseri-scono gli studenti nel mondo del lavoro, con collaborazioni fruttuose”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it