È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LIBERAMENTE, LE FRASI DEI GRANDI UOMINI SUGLI ALBERI DI PIAZZA DEGLI STUDI
09 Feb 2012 10:11
Saranno dedicati cinque alberi in piazza Degli Studi ad altrettanti personaggi che hanno fatto la storia della civiltà moderna. Ghandi, Sandro Pertini, Martin Luther King, Madre Teresa di Calcutta e Piero Calamandrei. La scelta è avvenuta tramite un sondaggio su internet, fatto sul popolare social network Facebook. La prima dedica il 31 gennaio a Ghandi. Gli associati omaggeranno queste personalità chiave appendendo agli alberi dei bigliettini con i pensieri e le massime che le hanno consacrate alla memoria della Storia e le hanno rese indiscusse e indimenticate, unitamente ai loro comportamenti che hanno sempre puntato ad unire e mai ad escludere e discriminare.
“Un piccolo gesto per cinque colonne del mondo moderno – hanno chiarito i ragazzi di Libera…Mente – con il loro contributo hanno segnato il nostro percorso personale e hanno tracciato un sentiero verso la civiltà dei popoli, hanno aggiunto, inoltre – In tantissimi hanno votato su internet e si sono espressi per individuarli, sintomo del grande interesse che ha suscitato l’iniziativa”.
© Riproduzione riservata