È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’ERA DIGITALE: DEMOCRAZIA E COMUNICAZIONE ELETTRONICA
25 Feb 2011 06:54
Oggi alle ore 17:00, presso il prestigioso Auditorium S. Vincenzo Ferreri di Ragusa Ibla vi sarà la presentazione del III Corso di Studi Politici e Culturali dal titolo: “L’era digitale: democrazia e comunicazione elettronica”, organizzato dall’Accademia Nazionale della Politica di Ragusa. L’Accademia è riconosciuta dal Ministero dei Beni e per le Attività Culturali come Istituto di Cultura, senza scopo di lucro, con personalità giuridica, sede centrale a Palermo e sedi distaccate a Milano, Agrigento, Enna e Trapani. Ricordiamo che grazie all’impegno di un gruppo di giovani desiderosi di colmare l’assenza di dibattito, ricerca e studio intorno ai temi della politica e ai rapporti tra questa e l’etica, la cultura, l’arte, la storia, l’economia, la giustizia, la religione, sono riusciti a dar vita a questa Accademia.
Per iniziare il corso occorrerà aspettare giorno 6 marzo con la prima lezione presso la sala della Chiesa di S. Teresa di Ragusa Ibla. L’iscrizione al corso non permetterà solo di avere pieno accesso alle lezioni e all‘attestato di partecipazione, ma anche la possibilità di partecipare ai seminari di cultura storica dal titolo “Il recupero della memoria storica e la consapevolezza di se stessi” che si svolgeranno dal mese di marzo in provincia di Ragusa e anche la possibilità di partecipare alla VII Rassegna d’Arte “Mitincanti” che si terrà dal mese di marzo presso il Teatro Politeama di Palermo.
Ricordiamo che qualora gli iscritti al Corso, non avessero superato le tre assenze, potranno presentare un elaborato scritto di circa otto cartelle che verranno esaminate da una Commissione presieduta dal Prof. Gaetano Ingrassia, già docente della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo, così potranno conseguire un diploma di merito riconosciuto come titolo legale. La Commissione esaminatrice sarà anche chiamata ad assegnare agli autori dei tre migliori elaborati uno stage presso le Pubbliche Amministrazioni della provincia di Ragusa.
Per le iscrizioni ed ulteriori informazioni contattare la segreteria al numero 338/4991164 o inviare una e-mail a ragusa@andp.it; visitare il sito ufficiale dell’Accademia www.andp.it, o visionare su facebook il gruppo Accademia Nazionale della Politica – Ragusa.
© Riproduzione riservata