LEONTINI SULLA STRAGE DI CAPACI

“La nostra partecipazione a questa composita giornata antimafia – dice il presidente del Pdl all’Ars, Innocenzo Leontini, parlando a nome di tutto il gruppo parlamentare – nei 20 anni dell’assassinio di Falcone, Morvillo e degli uomini della scorta, vuole realmente esprimere un sentimento di adesione piena alla memoria di eventi che hanno segnato la nostra storia e che hanno trasmesso una nobile eredità all’uomo comune ma anche alle istituzioni e alla società civile in genere.

Oggi ricordiamo e celebriamo persone che saranno per sempre esempio, per ogni generazione futura: persone che hanno messo al primo posto nella loro vita la tutela della comunità e dello Stato contro la guerra delle mafie e mettendo in gioco proprio la loro stessa vita. Di queste azioni, Giovanni Falcone, così come Paolo Borsellino, è stato un campione, un simbolo e ricollegarsi al suo esempio è sempre motivo di forza e di continuità”.

Leontini sarà presente, con altri suoi colleghi di gruppo, all’atto celebrativo che si terrà presso il cosiddetto Albero Falcone

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it