LEGITTIMA DIFESA

Ringraziamo l’associazione “Ragusa in movimento” che tramite l’avv. Michele Savarese ci ha fatto pervenire le  firme a sostegno della proposta di legge popolare di italia dei Valori per rinforzare la legittima difesa e tutelare maggiormente l’inviolabilità del domicilio.
“Sono infatti ben 200 in soli due giorni le firme raccolte in città – ha osservato la segreteria Idv -segno della grande domanda di sicurezza che proviene dal territorio. I cittadini vogliono sentirsi più sicuri, in particolare nelle proprie case, ed è per questo che noi chiediamo che, se aggrediti nei luoghi della nostra sfera più privata, ci si possa difendere come si può”.
“Ringraziamo dunque i liberi cittadini e tutte quelle amministrazioni, a migliaia, che hanno colto l’importanza di questa raccolta di firme che, in tempi di antipolitica, ha visto superare ormai i due milioni  di firme in tutt’Italia. E’ un record: si tratta della proposta di legge popolare con il più alto numero di firme nella storia della Repubblica italiana. Ora il Senato l’ha assegnata alla commissione giustizia e deve discutere al più presto questa proposta di legge, sono i cittadini a chiederlo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it