LEGGE SU IBLA

In merito alle notizie relative al mancato rifinanziamento della cosiddetta Legge su Ibla, l’on. Innocenzo Leontini, capogruppo del Pdl all’Assemblea Regionale Siciliana, dichiara quanto segue:

“Dal primo esame della Finanziaria e del Bilancio regionali, presentati a novembre dal Governo, emerge che al momento non sono previste le riserve economiche alle quali attinge la Legge speciale su Ibla. Sarà mio preciso impegno presentare lunedì pomeriggio, nel corso della prossima seduta della Commissione Bilancio, un emendamento per il rifinanziamento della Legge 61/81.

Da un’interlocuzione avuta con l’Assessore regionale al Bilancio Armao ho avuto rassicurazioni sul fatto che c’è la disponibilità ad avviare una “trattativa” per il reinserimento delle riserve necessarie. Ma questa eventuale iniziativa del Governo sarebbe successiva alla proposta del sottoscritto in II Commissione e dei deputati che vorranno appoggiarla. Il dato politico che emerge con maggior forza rimane, comunque, che allo stato attuale l’intento del Governo, quindi di Mpa e Pd, è quello di sopprimere la Legge su Ibla con le conseguenze che tutti possono facilmente immaginare”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it