LEGGE SU IBLA APPROVATA DALLA REGIONE

Dichiarazioni del presidente del gruppo parlamentare del Pdl all’Ars, on. Innocenzo Leontini, sul finanziamento per Ragusa Ibla:

“Gli articoli della Finanziaria sono stati approvati dall’Assemblea Regionale Siciliana e quindi anche il finanziamento di quattro milioni di euro per Ragusa Ibla è stato esitato dall’aula. Certo, non è sufficiente perché manca ancora il voto finale di Sala d’Ercole.

Ma neanche quello sarebbe sufficiente: bisognerebbe aspettare il parere del Commissario dello Stato che dovrà esprimersi sulla Finanziaria. Anche il superamento di questo passaggio non sarebbe sufficiente, perché si dovrebbe attendere, infatti, la pubblicazione della legge sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia. Neanche questo, però, basterebbe! Sarebbe necessario il trasferimento delle somme nelle casse comunali. In seguito, forse, non essendo stati ancora sufficienti i passaggi precedenti, si dovrebbero avviare le procedure di gara…

Insomma, per evitare qualsiasi perdita di tempo, sono io a ringraziare il sindaco di Ragusa Dipasquale per avermi fatto comprendere che il mondo gira al contrario e chi, ormai da tempo, sputa nel piatto dove mangia”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it