La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
LE RAGIONI DI UNA SCELTA
15 Feb 2014 11:57
In un Partito Democratico regionale caratterizzato da una forte dicotomia tra partito e Governo Regionale, da esasperati leaderismi provinciali spesso contrassegnati dalla rissosità e dall’indifferenza nei confronti delle esigenze del Partito, non potevamo non salutare con sollievo e convinzione la candidatura di Fausto Raciti a Segretario Regionale e Mila Spicola a Vice-Segretaria Regionale:
1) Si sentiva finalmente il bisogno di una ventata di novità e certo un giovane di 29 anni e una out-sider della politica la rappresentano;
2) Si sentiva la necessità di una candidatura nata per unire dopo una interminabile serie di competizioni conflittuali e la candidatura in tandem di un esponente della minoranza sinistra interna e di una “renziana” della prima ora sostenuti dall’area politica vicina al Presidente della Regione rappresenta una premessa di superamento di interessi particolari;
3) Si sentiva l’esigenza di una netta inversione di tendenza rispetto a una politica del compromesso, della tattica perenne e delle furberie che ha caratterizzato la gestione Lupo e che a Ragusa abbiamo tristemente sperimentato con la gestione suicida della campagna alle amministrative che hanno “regalato” la città al M5S.
Siamo certi che una netta affermazione del tandem Raciti-Spicola possa replicare a livello regionale il rinnovamento di classe dirigente già avviato a livello nazionale che faccia prevalere la meritocrazia e il disinteresse rispetto alle tendenze al carrierismo e al vassallaggio che spesso ha caratterizzato certa vecchia politica regionale.
© Riproduzione riservata