Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
LE MODIFICHE AL PIANO PAESISTICO PASSANO DALLE OSSERVAZIONI
11 Ott 2010 17:13
Al sit-in di mercoledì 13 ottobre 2010 alle ore 10,30 hanno già dato la loro adesione la FED (Federazione della Sinistra) e SEL (Sinistra Ecologia Libertà).
Malgrado, in questi ultimi giorni, vi siano stati i pronunciamenti positivi sul piano paesaggistico delle maggiori organizzazioni agricole (Cia e Confagricoltura) che condividiamo in larghissima parte e malgrado molti abbiano hanno cominciato a comprendere che la via da percorrere per eventuali modifiche sono le osservazioni, dobbiamo purtroppo registrare come sul piano paesaggistico ancora oggi stanno pervenendo sms a migliaia di agricoltori per invitarli ad un incontro in quanto “è in pericolo tutta la loro attività”.
E’ opportuno che si faccia luce su coloro che stanno producendo allarme e terrore nella popolazione. Indubbiamente sembra che nessuno voglia parlare del Piano in termini di dibattito serio e comprensibile. La presa di posizione della Presidenza della Regione, di cui in apertura deve fare riflettere: possiamo ancora apportare al Piano gli aggiustamenti necessari ma non possiamo litigare perennemente. (f.p.)
© Riproduzione riservata