“LE FOTO PIU’ BELLE DEI NOSTRI LETTORI”

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Per la Settantesima uscita della rubrica “Le foto più belle dei nostri lettori” scopriamo una vera e propria opera d’arte “a tempo” creata e immortalata da Enrico Gucciardello.

Questa spirale nasce dall’immane creatività di Enrico; infatti quest’ultimo non si definisce “artista”, ma un creativo. La “formula” dell’immaginazione creativa? Curiosità e anticonformismo, insieme all’impazienza per ogni vecchia formula che pretenda di imbrigliare l’immaginazione.

Ben più di tutti i tomi di Aristotele, tre piccole invenzioni hanno cambiato il mondo. Lo diceva all’inizio del Seicento Francesco Bacone. La stampa, la bussola e la polvere da sparo. Le ultime due venivano dalla Cina, nel caso di Gutenberg, l’inventore della stampa, gli era bastato guardare ben più vicino: l’idea del torchio gli era venuta dai congegni usati per spremere il vino. Semplice trovata, almeno col senno di poi. Come mai non era venuto in mente a nessuno prima? Non lo sapremo mai.

Un ringraziamento speciale al nostro amico creativo Enrico Gucciardello e vi ricordo, inoltre, che tutti voi potete inviarci le vostre foto all’indirizzo e-mail info@ragusaoggi.it.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it