È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“LE FOTO PIU’ BELLE DEI NOSTRI LETTORI”
03 Dic 2011 16:58
Continua anche oggi la nostra rubrica delle foto più belle che voi lettori continuate instancabilmente a mandarci. Oggi il nostro quotidiano on line ospiterà con grande piacere uno degli scatti fotografici che il signor Giorgio Spoto ci ha inviato.
Colori nitidi e forti che colpiscono subito. Barche che sfidano l’impetuosità del nostro mare antistante Marina di Ragusa. Oggi ci si confronta con i flutti in regate come quella descritta dall’immagine, ma le nostre acque sono state solcate da tanti popoli, che hanno preso tanto dalla nostra bella Sicilia, ma che hanno lasciato altrettanto. Dai Greci, ai Fenici, ecc. hanno solcato con le loro navi le acque del Mediterrano.
Se ieri si era spinti dal voler conquistare territori fiorenti, oggi si solca il Mediterraneo anche per l’ebrezza di confrontarsi con altri e di superare anche i nostri limiti.
Ringraziamo, quindi, il nostro lettore Giorgio Spoto, che ci ha regalato la possibilità di vivere un’emozione grazie alla sua fotografia. Ovviamente rinnoviamo a tutti l’invito ed anche a Giorgio, di cui prossimamente pubblicheremo l’altra foto che ci ha inviato, a mandarci nuovi scatti alla nostra casella e-mail info@ragusaoggi.it .
© Riproduzione riservata