“LE FOTO PIU’ BELLE DEI NOSTRI LETTORI”

La diciottesima uscita della nostra rubrica “Le foto più belle dei nostri lettori” sarà tutta incentrata ad uno dei 18 monumenti riconosciuti dall’Unesco solo a Ragusa. Il progetto del Duomo di San Giorgio fu affidato a Rosario Gagliardi nell’anno 1738.

La prima pietra di quello che si configurava come il nuovo tempio fu posta il 28 giugno dell’anno successivo. Sul lato destro della scalinata, infatti, questa data viene  ricordata da  una lapide, ma i lavori iniziarono solo nel 1744.

Il vostro amore per il Duomo di San Giorgio è smisurato e in tanti continuate ad inviarci scatti che lo vedono protagonista. Quelli che pubblichiamo oggi sono dei nostri amici Laura Moltisanti (in copertina), Tano (la prima foto in galleria) e Salvo Bracchitta (la seconda foto in galleria).

Tre scatti diversi che testimoniano la bellezza di questa chiesa. Tre approcci diversi all’arte della fotografia, tutti e tre, però, meritevoli di attenzione. Ringraziamo, ovviamente, ai nostri tre appassionati di foto e vi ricordiamo che potrete vedere pubblicati anche i vostri scatti fotografici.

L’indirizzo e-mail per inviarceli è info@ragusaoggi.it

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it