L’ATHLON ISPICA SI LAUREA VICE CAMPIONE REGIONALE

La piccola Ispica si stringe attorno ai suoi piccoli pallavolisti dell’Athlon che raggiungono il podio della Finale Regionale di Pallavolo – under 15 maschile –

In una splendida cornice di pubblico che ha gremito il Pala Brancati di Ispica, la giovane compagine ispicese è riuscita a superare le semifinali e raggiungere la finale regionale dove si è confrontata con il pluri–blasonato Gupe Volley Battiati.

Dopo un contesissimo confronto, con un ultimo set terminato con un 25 a 23, i  ragazzi dell’Athlon Ispica hanno dovuto cedere ai coetanei della Gupe.

Tutti soddisfatti per l’ottimo risultato raggiunto sia dagli atleti, ma anche per l’ottima organizzazione della manifestazione, che per la prima volta nella storia è stata ospitata ad Ispica.

Entusiasti gli spettatori che hanno assistito ad una due giorni di vero spettacolo sportivo, farcito di grandi valori come il rispetto per l’avversario, l’amicizia, e tanta voglia di divertirsi.

“Essere Vice Campioni Regionali rappresenta per noi un grande stimolo a continuare per la strada intrapresa dalla nostra piccola e giovane Associazione – affermano i Dirigenti dell’Athlon Ispica – che, in appena sei anni di vita, è riuscita a scrivere importanti pagine della storia sportiva provinciale ed è entrata nell’albo regionale e nazionale.

Ringraziamo la FIPAV regionale per averci dato la fiducia di organizzare un grande evento ad Ispica e gli attestati di riconoscimento pervenuti in queste ultime ore, dagli organi federali, dagli ospiti che in questi due giorni hanno potuto ammirare le bellezze della nostra città e, non per ultimo, le parole dei vincitori del torneo,  ci riempiono di gioia e ci ripagano dei sacrifici e del lavoro svolto.

Siamo soddisfatti anche nel vedere che la nostra proposta di coniugare sport e turismo sia stata condivisa dall’Amministrazione Comunale e apprezzata dai moltissimi sostenitori-turisti, delle varie squadre, che hanno potuto conoscere Ispica. E’ stato soddisfacente anche constatare che nel fine settimana ad Ispica tutti i posti letto delle strutture ricettive sono stati occupati. “

Un grazie di cuore va hai nostri sostenitori che, con un calore anche inaspettato, ci hanno sostenuto; alle famiglie che ci hanno affidato i loro figli; ai nostri associati che ci hanno aiutato nell’organizzazione e ai nostri piccoli campioni per i sacrifici sopportati nell’ultimi mesi e per aver testimoniato che è possibile coniugare sport e studio, raggiungendo ottimi risultati in entrambi i gli impegni che non sono conflittuali ma complementari.”

In breve, è stato un successo a 360 gradi.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it