È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’ASSOCIAZIONE MOVIS INCONTRA I CANDIDATI DEL PD AL SENATO
15 Feb 2013 14:05
Ieri sera, l’associazione Mo.V.I.S. ha avuto un incontro con tre dei candidati al Senato del Partito Democratico. Grazie a quest’incontro, organizzato da Angela Barone (candidata PD al Senato), abbiamo avuto modo di conoscerci e di parlare delle problematiche di cui ci occupiamo.
Oltre a parlare della nostra associazione, delle iniziative da noi intraprese e del ddl sulla Vita Indipendente in Sicilia, di cui ancora ci stiamo occupando, abbiamo consegnato ai nostri interlocutori il programma sulla disabilità che il Coordinamento Nazionale Famiglie di Disabili Gravi e Gravissimi ha preparato. Il documento propone di portare all’attenzione delle istituzioni importantissimi temi come: il prepensionamento per chi, in ambito familiare, assiste un disabile in condizione di gravità; il riconoscimento giuridico del family caregiver; l’adeguato inserimento scolastico e lavorativo per i soggetti disabili. Tutte questioni per cui anche la Mo.V.I.S. si spende.
La disponibilità che Venerina Padua, Angela Barone e Gigi Bellassai, hanno mostrato nei confronti delle tematiche da noi proposte, ci fanno ben sperare in un vivo e attivo interesse che potrà animare il loro cursus honorum.
© Riproduzione riservata