L’ASSOCIAZIONE MOVIS INCONTRA CRISTINA SAVONA

Oggi pomeriggio l’associazione Mo.V.I.S. ha incontrato, nei locali dell’EFAL, presso l’Aeroporto di Comiso, la candidata per la lista dei Moderati alla Camera dei deputati Cristina Savona. 

L’incontro, durante il quale sono stati esposti, in particolar modo dall’onorevole Aiello, temi di portata generale, ci ha dato modo di parlare brevemente della nostra associazione e, come già abbiamo fatto con altri gruppi, di consegnare alla candidata il programma sulla disabilità che il Coordinamento Nazionale Famiglie di Disabili Gravi e Gravissimi ha preparato. 

Il documento propone di portare all’attenzione delle istituzioni importantissimi temi come: il prepensionamento per chi, in ambito familiare, assiste un disabile in condizione di gravità; il riconoscimento giuridico del family caregiver; l’adeguato inserimento scolastico e lavorativo per i soggetti disabili. Tutte questioni per cui anche la Mo.V.I.S. si spende e, senza alcun pregiudizio, sottopone all’attenzione di quanti abbiano, seppur in potenza, l’autorità di affrontarle e risolverle a livello istituzionale.    

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it