L’ASSOCIAZIONE MO.VI.S. INCONTRA L’ON.ASSENZA

 

Oggi, nei locali in cui ha sede legale (provvisoriamente) l’associazione Movimento Vita Indipendente Sicilia, abbiamo incontrato l’Onorevole Giorgio Assenza.

Come è già avvenuto con altri due rappresentanti della provincia all’ARS, gli Onorevoli Ferreri e Di Giacomo, anche durante questo incontro abbiamo esposto l’importanza del progetto Vita Indipendente. Questa volta però, a differenza delle altre, abbiamo potuto mostrare il disegno di legge, di cui possiamo vantarci esserne promotori, che l’Onorevole Salvatore Oddo ha preparato.

L’Onorevole Assenza, come gli altri, ha accolto positivamente questa iniziativa che rappresenta una speranza di vita per molte persone che si trovano a dover vivere una situazione cui la parola “difficile” risulta eufemistica. Perciò adesso abbiamo la certezza, quanto meno statistica, che quando il disegno di legge verrà presentato all’assemblea regionale, molti saranno i voti favorevoli, di ogni colore politico, perché la difesa di una vita degna di essere vissuta non può essere appannaggio di un partito politico.  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it