La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA I CITTADINI E I COMMERCIANTI DEL CENTRO STORICO
26 Mar 2012 11:39
L’amministrazione comunale ha incontrato i residenti e i commercianti del centro storico di Ragusa superiore, momento non nuovo per il Sindaco che in prima persona porta avanti l’opera di monitoraggio dei lavori che stanno interessando il tretto di via Roma – piazza Libertà.
Illustrato stamane il progetto di pedonalizzazione in modo dettagliato, in attesa di verificare passaggi un pò più delicati riguardanti alcuni impianti tecnologici.
Sembra risolto il problema riscontrato alla pavimentazione, a seguito della segnalazione proprio del sindaco che la settimana scorsa, di prima mattina, aveva individuato alcune basole tagliate in maniera irregolare, rendendo quindi difficile l’operazione di posa.
“E’ normale in ogni cantiere riscontrare piccoli intoppi – afferma Dipasquale – ma trovandoci sul campo in modo costante siamo pronti a risolverli tempestivamente. L’incontro di oggi s’inserisce nel cronoprogramma dei lavori che coinvolge in prima persona anche i commercianti e i residenti – aggiunge il sindaco – che non sono mai stati contro il progetto a priori e, anzi, hanno avuto modo di esprimere sempre le loro legittime opinioni, idee e preoccupazioni. E’ compito nostro essere a disponibili all’ascolto, intervenendo per spiegare nel migliore dei modi come il comune intende operare e i tempi necessari affichè il progetto venga realizzato”.
© Riproduzione riservata