L’AGRIACONO ARDENS COMISO BATTE CHIARAMONTE

A distanza di appena una settimana la AGRIACONO Ardens Comiso rifila al Chiaramonte Gulfi un secondo secco 3 a 0; questa volta la posta in palio erano i tre punti valevoli per la prima giornata del campionato di serie C girone C.

Pertanto, se due domenica fa la schiacciante vittoria sul Chiaramonte ha concesso il pass per gli ottavi di finali di Coppa Sicilia, questa volta, l’altrettanto perentorio 3 a 0 (25-16, 25-17, 25-20), ha regalato il primo sorriso alla compagine comisana all’esordio casalingo in campionato.

Poco da dire sulla contesa andata di scena in un Paladavolos gremito e con una buona rappresentanza ospite; primi due set dominati dalle ragazze di Concetta Marchisciana, solo nel terzo set le chiaramontane, punte nell’orgoglio, provano a reagire ma con scarsi risultati, fermandosi di fatto a quota 20 punti.

Soddisfazione in casa AGRIACONO per queste prime uscite delle giovanissime atlete casmenee; ovviamente lo staff tecnico e la dirigenza tutta non si esalta più del dovuto.

Quest’anno infatti il girone C si presenta ai nastri di partenza notevolmente rinforzato, soprattutto nelle formazioni catanesi.

Ed è proprio una di queste, la Liberamente Aci Catena, formazione che vanta diverse atlete che con esperienze in serie superiori, la prossima avversaria per le biancorosse comisane.

“Abbiamo davanti un campionato abbastanza impegnativo- dichiara il direttore tecnico Salvo Cosentino- Le ragazze però, ben guidate dalla nostra Marchisciana, hanno intenzione di dare del filo da torcere a tutte le avversarie che di volta in volta si troveranno di fronte. Il loro entusiasmo e le notevoli qualità tecniche nonostante la giovane età, sono un rilevante punto di partenza che sicuramente  ci porteranno ad ottenere importanti risultati sia a livello giovanile che in campionato. Intanto ci godiamo queste prime grandi prestazioni senza mai dimenticare che il lavoro ed i sacrifici alla fine pagano sempre”.

Appuntamento quindi per i sostenitori della AGRIACONO Ardens Comiso a domenica 6 novembre alle ore 18.00 presso la palestra comunale di Aci Catena.

Prossimo appuntamento casalingo per le biancorosse domenica 13 novembre alle 19.30 presso il Paladavolos; avversario di turno sarà la PGS Juvenilia Catania.

 

 

Nella foto: Giulia Iozzia, schiacciatrice della AGRIACONO Ardens Comiso

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it