È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
La violenza delle baby gang a Modica: chiesto consiglio comunale aperto
05 Mar 2022 10:18
Sta diventando un serio problema a Modica (ma non solo), il triste fenomeno delle baby gang, bande di ragazzini che non esitano a effettuare veri e propri atti di bullismo nei confronti di loro coetanei o di persone più deboli. La denuncia arriva dal Movimento Difesa del Cittadino Sicilia, che ha inviato una lettera aperta al sindaco di Modica e ha anche chiesto un consiglio comunale aperto per trattare la tematica.
In particolare, il movimento chiede di intervenire immediatamente nei luoghi e negli orari in cui si stanno verificando questi episodi di violenza gratuita, e in qualsiasi altro luogo i ragazzi si sposteranno.
Inoltre, si chiede ai genitori di portare i figli a denunciare quanto accaduto e agli amici di testimoniare.
© Riproduzione riservata