È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA SOCIETA’ IPPICA RAGUSANA PRESENTE CON SEI BINOMI
03 Giu 2015 06:11
Anche quest’anno si sono tenuti i Campionati Siciliani di salto ostacoli, da venerdì 29 a domenica 31 maggio, presso l’ A.D.I.M. di Augusta, . L’evento rappresenta un importante appuntamento per tutti gli addetti ai lavori, esso ha visto una nutrita partecipazione di cavalieri e amazzoni provenienti da tutta la Sicilia e si è svolto su due campi gara, in modo che i numerosi binomi partecipanti potessero gareggiare in tempi più brevi e distinguendo le due tipologie di gare.
La Società Ippica Ragusana ha presentato in gara 6 binomi seguiti dall’istruttore Mario Scribano.
Federica Fichera con Alex nel Campionato 1° grado junior/young riders (altezze ostacoli 1,30m) ha concluso con uno splendido 5° posto finale.
Luisa Malfitano in sella a Caprise de Pravia, nel Campionato Brevetti junior/young riders (altezze ostacoli: 1,10m nel primo e secondo giorno di gara e 1,15m nel terzo) ha ottenuto il 9° posto nella classifica finale.
Hanno inoltre partecipato al Campionato Brevetti junior Giorgia Fichera con Lombardo; Alessia Diquattro su Push & Pull del Baroncio, Luigi Campo con Babylu. Poi Rodolfo Bruno su Zedda hanno gareggiato nel Criterium 1° grado Senior (altezze ostacoli 1,20m).
Federica Fichera e Luisa Malfitano grazie all’ottimo piazzamento in classifica hanno ottenuto la qualificazione ai Campionati Italiani di Salto Ostacoli.
|
|||
© Riproduzione riservata