È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA SINISTRA CHE VOTA GRILLO
12 Lug 2013 05:30
Venerdì 12 luglio alle ore 19.30 presso la “Ola Beach” – Lungomare Mediterraneo a Marina di Ragusa, si terrà la presentazione del libro di Domenico De Santis.
“Davvero buona parte degli Italiani crede che nel nostro corpo siano impiantati dei micro chip? Che uscire dall’euro migliori le nostre condizioni di vita? Che si possa semplicemente abolire il debito pubblico senza che la nostra economia crolli, bruciando la metà dei risparmi degli italiani?
Questo libro è una raccolta di dialoghi con uomini e donne di sinistra che hanno scelto di votare il Movimento 5 stelle. Giovani disoccupati, dipendenti, pubblici,professionisti, imprenditori e operai. Persone “normali” che manifestano il proprio disagio per un’Italia ingiusta attraverso un voto che, sebbene possa essere letto come “di protesta”, è tuttavia ragionato. Ne emerge il disagio di un pezzo consistente della sinistra italiana, che non si riconosce nei partiti che sino a oggi l’hanno rappresentata e che allo stesso tempo vorrebbe riconoscersi in essa, se solo fosse capace di ripensarsi”.
Questo libro, che in pochi mesi ha raggiunto la vetta della classifica nazionale dei libri più venduti, è uno strumento utile a comprendere le ragioni dell’incomunicabilità fra la sinistra “tradizionale” e chi, pur di sinistra, ha scelto di dare fiducia al MoVimento 5 Stelle.
Una raccolta di dialoghi che ci portano alla scoperta dei motivi che spingono persone di sinistra a votare Grillo.
A presentare il libro saranno Valentina Spata del Pd di Ragusa e Anna Rita Leonardi del Pd di Reggio Calabria. Interverrà l’Avv. Angela Barone e concluderà l’autore del libro Domenico De Santis.
© Riproduzione riservata