LA SEDE CENTRALE DEL COMUNE DOTATA DI ACCESS POINT

Presso la sede centrale del Comune sono stati installati diversi access point che consentono di connettersi ad internet con la tecnologia WI-FI. Il servizio è stato voluto dall’Amministrazione Comunale per dare modo a chi si trova all’interno degli uffici di Corso Italia, dall’Anagrafe ubicata al piano terrà all’Ufficio Ragioneria al terzo piano, di potere accedere alla rete internet gratuitamente utilizzando il proprio smartphone, tablet o computer portatile. La procedura di accesso, indicata in appositi cartelli dislocati in più punti del Palazzo, è molto semplice: è sufficiente  infatti attivare  WI-FI per accedere alla rete ospiti  e digitare la password.

Ci è sembrato opportuno – dichiara l’assessore all’innovazione e sistemi informatici Stefano Martorana – dotare la sede centrale del Comune, quotidianamente frequentata da diversi utenti, come  ad esempio semplici cittadini, imprese che presenziano alle diverse gare d’appalto, consiglieri comunali, giornalisti,  di diversi access point per l’accesso gratuito ad internet con la tecnologia WI-FI.   All’interno dei diversi uffici comunali quindi da oggi è possibile navigare in rete attraverso i piccoli ed utili strumenti informatici di cui ormai ciascuno di noi è dotato, come un semplice smartphone,  molto utili soprattutto nel campo del lavoro”.    

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it