È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA SCOPERTA DELL’ACQUA CALDA”
08 Ago 2016 08:14
In merito all’articolo apparso su RTM in data 05/08/2016, e a seguire un documento a firma della RSU CGIL del P.O. di Modica, con la quale la FPCGIL e la stessa RSU, a seguito dell’incontro con la Direzione Strategica dell’ASP di Ragusa, hanno in modo trionfalistico, annunciato il percorso di stabilizzazione definitiva dei lavoratori LSU, contrattualizzati con l’ASP.
È opportuno ricordare sia alla CGIL che e alla RSU??????? afferente al medesimo sindacato, che il percorso è stato individuato e definito quasi un anno fa, precisamente nel Settembre 2015, allorquando fu determinata la dotazione organica, che fu condivisa con la Direzione Strategica nelle varie riunioni di tavoli tecnici e delegazione trattante, prima di essere inviata all’Assessorato alla Salute, entro il 30 Settembre 2015.
Giova ricordare, a chi avesse dimenticato, che questa O.S., ha preteso che la nuova dotazione organica, prevedesse l’irrinunciabile passaggio dell’attuale rapporto di lavoro part-time del personale ausiliari, cuochi e autisti, a rapporto di lavoro a full-time, scelta condivisa sia dalla direzione strategica che dalle altre sigle sindacali.
Ebbene ora in piena estate, registriamo la scoperta “dell’acqua calda” con toni trionfalistici.
Ad onor del vero, è da un anno che si attende l’ok da parte della regione, ma fino ad ora registriamo, solo piccoli annunci, ma nulla si muove.
Ergersi a paladini di lavoratori è alquanto discutibile, perchè l’onestà intellettuale, dovrebbe far riflettere i vertici sindacali della CGIL, perché gli obiettivi sono comuni a tutti e tutti hanno contribuito a raggiungerli, quindi non si capiscono queste fughe in avanti, ma siamo sicuri che fare populismo è nel dna sindacale della CGIL.
Ne prendiamo atto, e continuiamo nel silenzio e nella fattività a lavorare al fine raggiungere gli obiettivi per garantire a questa tipologia di lavoratori, la stabilità e il futuro lavorativo, nel rispetto delle regole.
Questo era dovuto, ai lavoratori di tutta l’ASP, ai lavoratori LSU e ai cittadini, per una corretta informazione.
La Segreteria Provinciale
Rocca
Zaccaria
Rizza
© Riproduzione riservata