LA PRO LOCO SPACCAFORNO AFFILIATA ALL’UNPLI (UNIONE NAZIONALE PRO LOCO D’ITALIA)

L’affiliazione  all’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) è stata una delle prime iniziative che la nuova associazione “Pro Loco Spaccaforno” ha voluto portare avanti.

L’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI) con circa 6.000 Pro Loco iscritte costituisce l’unico punto di riferimento a livello nazionale .

L’UNPLI, presente sull’intero territorio nazionale con le sue strutture regionali e provinciali, ha ormai raggiunto una consolidata maturità ed è impegnata nella realizzazione di progetti in ambito culturale, sociale, ambientale e nella costruzione di una rete di relazioni con tutti i principali interlocutori di tipo istituzionale, imprenditoriale e con le più rilevanti realtà dell’associazionismo e del volontariato.

Si tratta di un risultato molto importante – hanno dichiarato i componenti  della Pro Loco Spaccaforno – fare sistema ed essere inclusi nei circuitI nazionali è fondamentale per la nostra associazione ma soprattutto per la nostra Città” .

Riuscire a promuovere Ispica – continuano –  con un’unica offerta turistica seria , integrata  e  ben articolata rappresenta per noi un obiettivo necessario e primario da raggiungere  insieme a tutte le realtà associative ed imprenditoriali locali”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it