È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA POLIZIA PROVINCIALE DENUNCIA TRE CITTADINI ROMENI PER REATI CONTRO IL PATRIMONIO E FALSIFICAZIONE DI ASSICURAZIONE
07 Feb 2014 12:12
Nel corso del servizio di controllo del territorio, ieri mattina a Ragusa, lungo il Viale delle
Americhe, una pattuglia della Polizia Provinciale ha bloccato un autocarro con a bordo tre persone di nazionalità rumena. Il mezzo trasportava circa 100 metri lineari di cavo telefonico del quale i tre rumeni non sono stati in grado dimostrare la lecita provenienza. Pertanto, gli agenti provinciali hanno provveduto a sequestrare sia l’autocarro sia il materiale ritrovato a bordo e denunciato al magistrato competente per ricettazione in concorso di reato: B.P. di 39 anni, B.L. di 21 anni e N.V. di 25 anni, tutti residenti a Ragusa.
A seguito di ulteriori indagini effettuate sempre dalla Polizia Provinciale, è stato denunciato il cittadino albanese E.D. di 29 anni, residente a Mazzarone, coinvolto in un grave incidente stradale lo scorso 18 gennaio sulla SP 4 Comiso-Grammichele, tra la BMW da lui condotta e un trattore agricolo guidato da un cittadino rumeno, privo di patente di guida ed assicurazione del mezzo. La Polizia Provinciale, ha scoperto che il tagliando e il certificato di assicurazione R.C. esibiti da E.D. durante gli accertamenti sul luogo dello scontro, sono falsi. Nell’incidente il cittadino rumeno ha riportato lesioni gravissime con prognosi riservata sulla vita, risoltasi poi positivamente, mentre il figlio minorenne del guidatore albanese, che viaggiava nella BMW in braccio alla madre, ha subito lesioni guaribili in 30 giorni.
© Riproduzione riservata