LA POLIZIA DI STATO INTERVIENE SULLA LINEA FERRATA E METTE IN SALVO UN UOMO

E’ successo nel pomeriggio di sabato: “passeggiava” sulla linea ferrata insistente nella Zona Artigianale di Ragusa, N.R. – 87 anni – in evidente stato confusionale.

La tempestiva segnalazione giunta al 113 consentiva l’intervento immediato della pattuglia della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico: giunti sul posto, i Poliziotti individuavano immediatamente l’anziano uomo camminare, con fare smarrito, proprio sulla linea ferrata.

Sul posto anche un dispositivo delle Guardie Zoofile: in completa sinergia, gli agenti riuscivano ad avvicinare l’uomo – che inizialmente mostrava forti resistenze – riuscendolo a convincerlo ed allontanarlo dalla zona di pericolo.

Appena in tempo per salvargli la vita. Pochi istanti più tardi, infatti, una locomotiva di transito in quella zona avrebbe reso vano l’intervento della Volante.

Uomini e donne della Polizia di Stato assicurano tutti i giorni ed in via continuativa il cd. primo intervento grazie alle segnalazioni, il più delle volte determinanti, che arrivano sull’utenza 113. Ancora una volta la segnalazione di un privato cittadino ha consentito, con l’esperienza e la professionalità dell’operatore in servizio presso la Sala Operativa, di salvare una vita umana.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it