È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA PEGASO CAMPIONE REGIONALE
25 Apr 2016 05:19
La Pégaso Ragusa infligge una sonora sconfitta nella gara di ritorno della finale under 18 all’Amatori Basket Messina (84-53) e conquista un altro titolo regionale. Partita sempre condotta in vantaggio dai cestisti iblei che partivano già da un vantaggio di + 27 conquistato nella gara di andata a Messina. Nel primo quarto sono capitan Alfonso Gebbia (autore di 16 punti realizzati) e Taddeo (16) a prendere le squadra per le redini e portarla in vantaggio sul punteggio di 25 a 15. Provano a reagire nella seconda frazione di gara i ragazzi di coach Restanti e riescono ad accorciare lo svantaggio andando al riposo con solo sette lunghezze di differenza, sul punteggio di 41 a 34. Al rientro in campo la Pégaso spinge forte sull’acceleratore e, sospinta da un D’Almeida (16) incontenibile sotto le plance e da un Antoci (14) autore di ottime giocate in penetrazione, allunga fortemente il proprio vantaggio sugli ospiti chiudendo la terza frazione di gara sul punteggio di 66 a 40. Nell’ultimo quarto coach Gebbia dà spazio a tutti gli uomini a disposizione consentendogli di avere il loro spazio di gloria e la partita si chiude con il punteggio finale di 84 a 53. La Pegaso Ragusa si aggiudica così il secondo titolo regionale, bissando quello ottenuto qualche settimana fa nel campionato under 16 d’eccellenza e conquista l’accesso allo spareggio del 5 maggio a Catanzaro contro la squadra 1^ classificata della Puglia. Nel caso di vittoria i Ragusani accederebbero alla fase interzonale del campionato under 18 d’élite del 23-25 maggio in Abruzzo.
Tabellino: Spatuzza – Ciccarello 5 – Gebbia L. 4 – Gebbia A. 16 – Quartarone 1 – Chessari 7 – Taddeo 16 – D’Almeida 16 – Vanacore 1 – Cappuzzello 2 – Antoci 14 – Lacognata 2. Coach: Ninni Gebbia. Ass.coach: Giorgio Dimartino.
© Riproduzione riservata