È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA NOVA VIRTUS RIPRENDE LA CORSA
15 Dic 2013 21:29
Catania – La Nova Virtus torna al successo dopo la sosta forzata della scorsa settimana, passando sul terreno della Pgs Sales. Gli iblei svolgono il “compitino” con diligenza e senza mai rischiare di compromettere il risultato, ma senza neanche mai chiudere il match. Merito anche degli indomiti etnei che, imbavagliato dagli ospiti il cecchino Gambino, trovano nell’esperto e preciso Caltabiano il loro migliore terminale offensivo.
Sulla sponda biancazzurra, però, è in piena attività il mitragliatore di Andrea Sorrentino, letteralmente scatenato, che tocca il picco stagionale con 36 punti realizzati. A supportare “Zorro” c’è anche il baby Canzonieri, mentre Distefano, Boiardi e tutti gli altri chiamati in causa da coach Di Gregorio apportano il loro contributo. Difficile per i “salesiani” tenere testa alla seconda forza del girone che scava un primo solco già al 10’ (18-24) ed allunga prima dell’intervallo lungo (44-33 al 20’).
La Pgs, comunque, è viva e vegeta ed anzi prova ad impensierire i ragusani, sciorinando nel terzo “tempino” un basket brillante e proficuo, tanto da ricucire il margine (52-60 al 30’).
Non è solo un fuoco di paglia e la Pgs Sales arriva fino al meno 5, ma alla Nova Virtus bastano poche accelerate per riportare il margine a distanza di sicurezza e chiudere il match in scioltezza sull’82 a 72.
Martedì prossimo, Nova Virtus di nuovo in campo a Catania: alle 21, infatti, si recupera la partita con il Cus Catania per proseguire l’inseguimento alla capolista Aretusa.
Risultato e tabellino
Pgs Sales Catania 72
Nova Virtus Ragusa 83
Pgs Sales: Gullotti C., Anselmi, Gullotti G. 6, Famoso 10, Colica 2, Licciardello V. 6, Borzì 3, Caltabiano 24, Licciardello M. ne, Scerra 10, Gambino 11, Failla. All. Condorelli.
Nova Virtus: Sorrentino An. 36, Distefano 8, Girgenti 8, Cutrera ne, Licitra 2, Boiardi 8, Canzonieri 13, Cascone 4, Barracca ne, Ferlito 4, Mormino ne. All. Di Gregorio.
ARBITRI: Barbagallo di Acireale e Buscema di Scicli.
NOTE – parziali: 18-24; 33-44; 52-60
D.O.
© Riproduzione riservata