LA MANUTENZIONE ALLE SCUOLE DEVE ESSERE PIU’ CURATA

A Santa Croce camerina le scuole non sono ancora iniziate e già fioccano le polemiche. A parere di alcuni genitori le scuole si sono chiuse con dei problemi e riaprono con gli stessi di sempre. Aule inadeguate, manutenzione solo parziale, rispetto alle necessità dei ragazzi, che abbisognano, specie gli studenti più grandi anche di laboratori.

L’amministrazione comunale qualche anno fa ha ceduto a titolo gratuito un terreno alla provincia regionale di Ragusa a che la sede distaccata del Fabio Besta avesse aule e laboratori idonei. La provincia si era impegnata a costruire un modulo prefabbricato che a tutt’oggi nessuno ha avuto la fortuna di vedere e che nemmeno stavolta è stato inserito nelle opere prioritarie dell’ente di viale del Fante.

Per l’assessore Agnello, le polemiche, relative alla manutenzione ancora prima dell’apertura delle scuole  sono strumentali e non hanno ragione di essere. Già da qualche settimana gli operai del Comune stanno provvedendo a tutte le segnalazioni che l’amministrazione ha avuto dal preside. Di parere ovviamente contrario i genitori. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it