LA LEGACOOP RAGUSA DIVENTA “LEGACOOP RAGUSA E SIRACUSA”

La Direzione provinciale di Legacoop Ragusa, a seguito della delega ricevuta da Legacoop Sicilia, nel corso della seduta di ieri 25 luglio 2016, ha deliberato, all’unanimità, di espandere l’attività nella provincia di Siracusa assumendo la denominazione di “LEGACOOP RAGUSA E SIRACUSA”.

La direzione ha approvato il nuovo statuto ed ha eletto il Vice Presidente Vicario e Amministratore nella persona di Giorgio Ragusa, attuale Vice Presidente di Legacoop Sicilia.

La Legacoop Ragusa e Siracusa opererà in un territorio di 724 mila abitanti, in rappresentanza di 196 cooperative con 9298 soci, che sviluppano un valore della produzione di 143 milioni di euro e danno occupazione a più di 1500 dipendenti.

Presidente di Legacoop Ragusa e Siracusa è stato confermato Pino Occhipinti, attuale Presidente di Legacoop Agroalimentare Sicilia, che ha presentato il piano organizzativo e dell’attività per i prossimi mesi dell’organizzazione. Il Piano punterà molto sulla promozione cooperativa, sviluppo dei servizi, collaborazione con le altre organizzazione di rappresentanza e costituzione dell’ACI. La direzione ha confermato Gianni Cascone come responsabile delle Cooperative di Abitazione della Legacoop Ragusa e Siracusa. La direzione sarà riconvocata, a breve, per essere allargata ai dirigenti espressioni delle cooperative del territorio di Siracusa.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it