LA KUDOS MODICA ALLE SELEZIONI NAZIONALI

Tanta soddisfazione per il team della Kudos Modica che ha partecipato alle selezioni nazionali del campionato di C1 di ginnastica artistica di Jesolo (VE), unica squadra ammessa dalla provincia di Ragusa ed uno dei soli 4 team siciliani che hanno superato le selezioni per questo massimo campionato nazionale. Su 24 squadre presenti, la Kudos è arrivata al 18° posto, solo 3 posti dietro la prestigiosa Ionica Gym di Catania, società che ha sfornato tante allieve di primo piano.

Il team della Kudos era composto da Carlotta Floridia, Noemi Agosta e Francesca ‘Chicca’ Modica accompagnate dal tecnico federale Daniele Pellegrino e dal presidente della Kudos, Elisabetta Puglisi.

‘Il risultato potrebbe sembrare deludente – dice Daniele Pellegrino, capo dello staff istruttori della Kudos – ma è un risultato che noi vediamo assolutamente in maniera positiva perchè Carlotta, Noemi e Chicca si sono comportate davvero da piccole professioniste, coscienti del ruolo importante che hanno vissuto in maniera molto matura. Sapevamo di non poter ambire ai primi ai primi posti, in un campionato nazionale che vedeva in lizza le migliori società ginniche d’Italia con decenni di attività e tradizione alle spalle. Ma l’esperienza fatta dalle nostre atlete, per la prima volta ad un campionato nazionale, le ha fatte sportivamente maturare davvero molto’.

Lo conferma il presidente dalla Kudos, Puglisi: ‘Ho visto le nostre ragazze prendere seriamente questo campionato. Io seguo da sempre le nostre atlete in tutte le competizioni e vedo in loro una maturità sportiva davvero in crescita. A Jesolo non sono state ragazzine di 10/12 anni ma agoniste serie, convinte del proprio ruolo ed impegnate al massimo’.

Con questo campionato nazionale, si conclude l’anno sportivo 2016 della Kudos che ha dato tante soddisfazioni alla società modicana, con primi posti a livello regionale e piazzamenti di alto livello nelle diverse competizioni.

L’obiettivo della maturazione sportiva delle atlete della Kudos rimane però un aspetto fondamentale della politica della Kudos, maturazione che può avvenire solo nei confronti con atlete di alto livello.

‘Proprio per questo – continua il presidente Puglisi – è nostra intenzione creare sempre maggiori opportunità di confronto agonistico, magari organizzando dei contest a livello locale a cui invitare squadre anche di livello internazionale’.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it